-IL MAESTRO PALOMBO-

Domenico Palombo è nato a Termoli il 28/02/1947 da una famiglia di pittori, decoratori e restauratori.

Il nonno e il padre, stimati artigiani molisani, vivevano e operavano nella regione, tanto che la città di Campobasso ha intitolato una via al loro nome in segno di riconoscenza. Domenico Palombo segue le loro orme aiutandoli nell'opera di restauro di chiese antiche, comprendente dipinti, affreschi, mobili, statue e dorature.

Trasferitosi a Milano, opera per diversi anni in Lombardia iscrivendosi all'albo artigiani e diventando Mastro restauratore. Nel 1980 viene invitato in Australia e collabora nel campo del restauro nei più importanti musei. A Melbourne e ad Adelaide hanno luogo le prime esposizioni di sue pitture.

La sua opera si colloca nella corrente dell'espressionismo astratto.Nel '90 ritorna in Italia esponendo le sue opere per importanti gallerie di Milano, Bergamo e Spoleto; sue esposizioni hanno luogo inoltre in Francia, Germania e negli Stati Uniti; nel 1984 partecipa alla Biennale di Venezia.

Nel '94 entra a far parte del Centro Civico di Turate (Como), promovendo varie attività artistiche coinvolgendo i giovani e bambini, ricevendo varie commissioni (restauri e dipinti) dal Comune stesso.Nel '97 è invitato in Arabia ad affrescare la reggia di re Faad reggente d'Arabia.

Attualmente vive e Laureana Cilento (Sa) dove ha aperto una galleria d'arte e un laboratorio di restauro.